Castello della Rotta, La Rotta - Moncalieri

« Older   Newer »
  Share  
Elyo
view post Posted on 2/9/2013, 20:39     +1   -1




Ciao a tutti volevo raccontavi cos'è accaduto l'altra sera al Castello della Rotta che si trova vicino a Moncalieri in direzione Villastellone.
Siamo arrivati al castello verso mezzanotte meno 20, dopo un veloce sopraluogo intorno abbiamo trovato il cancello aperto sul lato e siamo potuti entrare. Erano passati neanche 15minuti che è arrivata una macchina con 3 ragazzi e 1 ragazza (che salutiamo se per caso passeranno in questa pagina un giorno), che si sono aggregati e dopo altri 15min altri 3 ragazzi con 1 ragazza hanno raggiunto il posto. Questo per farvi capire che è abbastanza conosciuto ed è facile imbattersi in curiosi (come noi) hahaha. Abbiamo fatto un giro per il maniero tutti assieme, mentre qualcuno che è rimasto fuori a controllare le macchine, abbiamo seguito la guida di alcuni ragazzi che c'erano già stati. Verso l'1 e qualcosa siamo rimasti da soli, così abbiamo potuto posizionare 4 registratori in giro per il castello. Alla fine dalle registrazione non è uscito nulla di rilevante dato che lì vicino che una statale e aldilà di essa c'era una festa, cmq musica ad alto volume.. l'audio è abbastanza inquinato e anche se si sente una voce non si può dire se è qualcosa di paranormale o se proveniva dal microfono di chi stava parlando a quella festa. Però.. c'è un però.. prima di andarcene verso le 3, ci sono state tre eventi uno dietro l'altro che non siamo riusciti a spiegarci.
Facendo un giro veloce in 2 per recuperare le registrazioni e uscire velocemente per tornare a casa, siamo andati fino nelle stanze piu in alto, poi tornando verso l'uscita a prendere gli ultimi 2 apparecchi, siamo arrivati dietro il portone dell'ingresso principale e abbiamo sentito un rumore di assi provenire dietro di noi. Le uniche assi che sappiamo che si muovevano, sono quelle di una rampa di scale che portano al piano più alto, che non essendo fissate, si muovono. Così abbiamo fatto delle domande per vedere se usciva qualcosa in audio, ma niente così siamo tornati verso il portone, che tra l'altro è il luogo dove in passato fu visto lo scheletro di un uomo sul cavallo, con una croce sul petto.. uomo e cavallo che poi anni dopo, sono stati ritrovati vicino all'entrata del castello nel lato all'esterno, durante degli scavi per la manutenzione del portone. Comunque appena arrivati in quella zona, nel lato interno del portone, abbiamo sentito un forte odore di cucina, come se qualcuno avesse cucinato qualcosa, odore che poco prima non c'era e l'odore era presente solo in quel posto, appena ci si allontanava l'odore spariva. Mentre noi sentivamo questa anomalia, ci contattano col walkie talkie dall'esterno, dicendoci che avevano appena sentito una forte risata provenire proprio dalla nostra zona. Risata che purtroppo non compare nelle registrazioni e nemmeno noi l'abbiamo udita. Tutto ciò a loro è sembrato strano perchè l'hanno udita così forte da coprire tutti gli altri suoni. Presto torneremo per nuove analisi, questa volta più numerosi per controllare più aree nello stesso momento e più attrezzati e cazzuti ^^ ovviamente rispettando il posto e vi ricordiamo che mai decidete di andare da qualke parte e beccare bimbiminkia che si divertono a spaccare finestre, fare scritte stupide sui muri, solo per sentirsi fighi e non per cercare di capire e studiare alcuni aspetti particolare che potrebbero manifestarsi.. bene, prendeteli a calci nel culo e mandateli dalla mamma ù__ù

Per ora è tutto, come prima volta siamo rimasti soddisfatti e siamo più che convinti che ne devono accadere ancora delle belle in quel posto.


Altre info potete trovarle sulla nostra pagina Facebook Valsusa Streagata

 
Top
Erik1
view post Posted on 15/1/2014, 10:50     +1   -1




Ciao al castello con i miei amici ci siamo entrati almeno 6 volte arrampicandoci dalla finestra aperta, alcuni fatti strani sono successi, mi ricordo che il cellulare del mio amico dentro al castello ha chiamato tutti i numeri della sua rubrica a caso... Un altro fattori è che arrivando davanti al castello la macchina mi si è sempre spenta e anche se era agosto usciva quella nebbiolina dalla bocca. Nessuna voce e nessuna apparizione!
 
Top
1 replies since 2/9/2013, 20:39   146 views
  Share