un...BOH!! a mattie

« Older   Newer »
  Share  
ranadeus
icon14  view post Posted on 7/9/2011, 15:00     +1   +1   -1




salve mi presento...mi chiamo federico e ho 19 anni,da sempre passo il periodo estivo e i weekend invernali su a mattie dove ho una casa...

io nn ho mai provato interesse particolare sia x cose paranormali,ne x alieni,ne x altre creature fatate o magiche...mi piaceva ascoltare leggende e racconti,ma x me rimanevano tali...ero una persona molto materialista..un pò come la maggior parte delle persone in questi tempi...cmq

si è verificato un avvenimento ke ha cambiato tt cio e messo in discussione le mie certezze...nn riguarda me personalmente ma mia madre...

una mattina di 2 anni fa,a fine agosto,mia madre(appassionata di montagna e assidua escursionista) ha deciso di farsi il solito giretto nella collinetta dietro casa mia(per chi conoscesse il posto si tratta del Cre di Cou) mentre io sono rimasto a casa a segare un pò di legna x l'inverno.
Mia madre è tornata circa 1 ora e mezza dopo in evidente stato di shock,nn riusciva nemmeno a raccontarmi quello ke le era capitato senza far tremare la voce,vi giuro ke in quel momento mi ero preso troppo male!!!!
mi ha raccontato ke mentre stava aprendo un nuovo sentiero nella vegetazione(x ki nn lo sapesse il Cre di Cou è una collina abbandonata...una volta c'erano vigneti e orti ora è tutto incolto) è arrivata in uno spazio aperto,tipo radura,ke dava sulla valle ma ke lei nn aveva mai visto prima.Si è seduta su questo praticello e con il binocolo ha iniziato ha guardare il panorama...dopo un pò sente un fruscìo alle sue spalle e si volta,ma nn vede niente,allora pensa ke sia un capriolo o un cinghiale...insomma un animale selvatico,e torna a guardare con il binocolo..dopo un altro pò sente di nuovo sto fruscìo provenire sempre dalla stessa parte ma molto più forte allora si alza e va a vedere ke cavolo fosse e metre apriva il cespuglio si è trovata faccia a faccia con (a suo dire) un vecchio..tipo i veccchietti di paese con camicia in cotone e pantaloni di flanella..spaventata ha subito fatto qualche passo in dietro...poi è tornata li x vedere,x capire..ha aperto di nuovo in cespuglio ma il vecchio era sparito..quest'azione si è svolta nel giro di 30 secondi quindi come cavolo aveva fatto a sparire sto vecchio in così poco tempo e senza far nessun rumore??????????????? sempre se si trattasse di un vecchio...

quand'e tornata a casa e mi ha raccontato sta cosa...ve lo giuro ke nn diceva cazzate...i suoi occhi,i suoi occhi nn mentivano...poi ke ragione avrebbe avuto di mentirmi???

dopo quest'esperienza io nn sono più adato su quella collinetta,ne di notte ne di giorno,e tuttora nn ci tengo ad andare...c'è mi ha proprio sconvolto!!! sentire mia madre raccontarmi sta storia e vederla in quello stato ha minato tt le mie credenze infatti mi sono subito procurato testi su testi x cercare di darmi una risposta...

spero di aver scritto nella sezione giusta xkè sinceramente nn sapevo dove scrivere
 
Top
Elyo
view post Posted on 17/11/2011, 05:05     +1   -1




Si la sezione va benissimo :)

E' una storia molto interessante, sarebbe ancora più interessante conoscere precisamente il luogo e tornarci per qualche indagine e vedere se questo "vecchio" si rifà vivo.. è curioso il fatto che tua madre avendo passato molto tempo in quel luogo, perchè presumo (da quel che ho letto) andasse spesso a farsi una passeggiata lì, abbia trovato una radura che non conosceva prima e che proprio lì abbia incontrato la presenza di questa "persona" che oltre alla casualità, che anche lui fosse da solo proprio lì nel nulla, anche che se ne stava in un cespuglio a fare chissà che cosa.. e oltretutto scomparendo senza alimentare altro rumore. Io se fossi in te, se hai un pizzico di curiosità, proverei a parlarne ancora di questo a tua madre, anche se sono passi 2 anni forse si ricorda altri dettagli.. oltre a com'era vestito che è comunque molto importante e l'hai scritto.. se si ricorda anche le fattezze facciali e se era alto o basso.. anche se fosse stato sdraiato dovrebbe ricordarsi se era una creatura piccola o no :)
 
Top
1 replies since 7/9/2011, 15:00   172 views
  Share