- I POLTERGEIST -

« Older   Newer »
  Share  
[TREY_ATWOOD]
view post Posted on 11/7/2008, 19:13     +1   -1




Siccome abbiam parlato da poco dell'omonimo film, vi parlerò del fenomeno dei "Poltergeist". Dunque, "poltergeist" è una parola di origine tedesca e significa "spirito chiassoso". Come si può capire dal significato del termine, questi femonemi non sono di tipo visivo ma sono principalmente di tipo uditivo, quindi non si verificano apparizioni e l'entità scatenante del fenomeno rimane invisibile... si verificano bensì rumori quali possono essere colpi sui muri, oggetti che cadono o si muovono in modo insolito, luci che si accendono e spengono, e molti altri fenomeni simili. Spesso questi poltergeist si manifestano in alcuni punti precisi quali stanze,scalinate, parti della casa ecc... Di rado producono danni fisici, anche se alcuni affermano di essere stati morsi o spinti a grande distanza.

Vi sono alcune interessanti testimonianze odierne, una delle più famose è quella di una ditta di souvenir della Florida, nella quale robusti scatoloni posti sugli scaffali continuavano a cadere in modo inspiegabile, rompendo così anche il contenuto della scatola. Dopo essersi stufati dell'accaduto fecero intervenire anche le autorità, le quali rimasero stupite del fenomeno, ancora oggi classificato inspiegabile. Provarono anche ad attribuire la faccenda ad un individuo che inconsciamente usava la psicocinesi, perchè quando questa persona se ne andava, anche i fenomeni cessavano... xo i test parapsicologici non ebbero risultato su di lui.

Gli psicologi però scartano l'ipotesi di una spiegazione paranormale. Essi pensano che questi episodi, che si manifestano spesso in presenza dei bambini, non sono nient'altro che il manifestarsi della rabbia dei bambini riguardo a particolari eventi magari legati ai genitori. In questa delicata fase della vita quindi il bambino può essere in grado di esprimere inconsciamente il rancore che prova. Non so se questa sia una spiegazione valida, ma la risposta scientifica è questa.

Vi lascio con un video ( a mio avviso un fake di dimensioni galattiche XD ) che mostra come possono manifestarsi questi poltergeist... perciò se non avete ben capito guardatevi il video, non spaventatevi troppo però eh :D




Edited by [TREY_ATWOOD] - 11/7/2008, 20:40
 
Top
Elyo
view post Posted on 11/7/2008, 19:34     +1   -1




Grande Trey Atwood la spiegazione è molto chiara e precisa servirà molto x ki avrà dei dubbi a rigurdo... anke il video è molto interessante anke se l'avevo già visto :) ma è difficile capire se è vero o finzione :D ma cmq dà bene l'idea dei poltergeist ;)

Edited by Elyo - 11/7/2008, 20:43
 
Top
kikk@**
view post Posted on 11/7/2008, 19:39     +1   -1




grascieee x la spiegazione ^_^ cosi mi sn tolta un pò di dubbi..
 
Top
[TREY_ATWOOD]
view post Posted on 11/7/2008, 19:48     +1   -1




Bè dai menomale, almeno è servito a qualosa il topic ^_^

Cmq io nn escluderei che strani rumori tipo bussare alle porte e non trovare nessuno all'esterno possa essere legato a fenomeni di questo tipo, spesso questi poltergeist sono anche "burloni", ci sono casi in cui la luce che veniva accesa subito dopo veniva spenta, come a voler quasi dar fastidio divertendosi.


SPOILER (click to view)
Chi ha orecchie per intendere...
 
Top
Saruwatari Taiki-FoxConn
view post Posted on 29/10/2008, 19:11     +1   -1




nel primo video cmq penso sia l'effetto che danno le lenti a contatto alla telecamera con visione notturna cmq se fosse vero il fato degli okki nn mi preoccurei anche i gatti fanno così
poi si è mai vista una bambina di sera al buio leggere un libro in un posto tipo cimitero (la statua dietro l ofa intendere) va beh cmq io spero che esistano gli ufo almeno loro forse metteranno fine a questo skifo di mondo ( nn uccidetemi per questò però è vero)
e almeno ci insegnassero a pulire l'ambiente o tecnologie per la medicina
 
Top
4 replies since 11/7/2008, 19:13   386 views
  Share