Fantasma nel castello di Monte Sant'Angelo (FG)

« Older   Newer »
  Share  
kikk@**
icon9  view post Posted on 10/7/2008, 22:23     +1   -1




Monte Sant'Angelo è un paesino in provincia di Foggia situato sul Gargano..

Si dice che nell'alta torre del castello di Monte Sant'Angelo ci sia una presenza quella di Biancalancia che fu una donna amata molto da Federico II, ma prigioniera conto il suo volere.

Molte gente dice di averla vista vestita tutta di bianco e anche di aver sentito dei suoi lamenti. Si fa sentire sopratutto di inverno proprio nel periodo in cui lei e stata prigioniera. Secondo la leggenda si dice che lei si sia gettata giù dalla torre e da li nasce una pianta selvatica che cresce su quella torre, ed è dello stesso identico colore della veste indossata dalla donna nel momento in cui si gettò dalla torre.

Voi cosa ne pensate di questa storia??
io essendo di giù o intenzione di andare nella stagione invernale, ci devo andare anche questa estate con i miei per vedere il posto com e..
Quando andrò li chiederò a qualcuno se sa qualcosa di più su questa vicenda..
 
Top
[TREY_ATWOOD]
view post Posted on 11/7/2008, 11:51     +1   -1




E brava maretta che ha postato anche lei :ok: cmq cm storia mi sembra che se ci vai solo una volta è molto difficile che riuscirai a vedere o sentire qualcosa.... un po' come una casa di nostra conoscenza... :wacko:
 
Top
frantumatore vulcanico
view post Posted on 11/7/2008, 12:54     +1   -1




si lko penso anche io.
aaaaaa io sono più avvanttaggiato perche dono più vicino :vendetta;: :mhuamhua:
 
Top
Elyo
view post Posted on 11/7/2008, 15:10     +1   -1




hahaha... si vabbè tanto lei è una calamita x ste cose... cmq bo cm storia sembra interessante e nn so se me l'avevi già raccontata o se l'avevo già sentita... vabbè... facci sapere cm andrà :)

image
 
Top
kikk@**
view post Posted on 11/7/2008, 19:18     +1   -1




zizi ad andarci ci vado... ormai sapete come sn fatta io ke x ste cose corro fin dove però posso andare...

questa estate e sicuro al 100% ke ci vado... in inverno devo ancora vedere... anke se e vero sarà molto difficile ke si faccia vedere o sentire.. ma vabbe..
 
Top
frantumatore vulcanico
view post Posted on 4/8/2008, 10:48     +1   -1




novità parlando con papà di questa storia ho scoperto che la sapeva anche lui e che da piccolo ci andava sempre con gli amici per cercare di vedere il fantasma per cui nn credo sia solo una leggenda quindi indagherò per bene e parlerò con la gente per saperne di più.
 
Top
Elyo
view post Posted on 4/8/2008, 13:53     +1   -1




Molto bene le testimonianze e le storie sn molto importanti... ma ancora di più le prove... e nn sarebbe affatto male averne... fateci sapere ke scoprite
 
Top
kikk@**
view post Posted on 25/8/2008, 12:03     +1   -1




uff...... :uffa2:
purtroppo nn sn potuta andare mio padre nn mi a portata -.-
però mi a promesso ke mi porterà... vabbe mi disp raga :-( :uffa:
 
Top
7 replies since 10/7/2008, 22:23   1995 views
  Share